
"IL ReDESIGN E' LA GIUSTA SOLUZIONE PER UN EFFICACE CAMBIO LOOK
SEI STANCO DELL'ASPETTO DEL TUO IMMOBILE, HA UNO STILE ORMAI PASSATO DI MODA?
IL ReDESIGN E' LA SOLUZIONE PER TE
CHE COSA E' IL ReDESIGN
Consiste in un intervento leggero di manutenzione ordinaria, che non necessita della richiesta di titoli edilizi e interventi strutturali e serve al miglioramento dell’estetica degli ambienti ed anche al benessere psicofisico delle persone, sia che si tratti di ambienti residenziali, lavorativi o destinati alla microricettività.
E’ mirato alla modifica dell’immagine di un singolo ambiente o dell’intera unità immobiliare, rinnovando e personalizzando gli spazi interni, mediante piccoli accorgimenti progettuali e decorativi, come la sostituzione degli arredi in parte o completa, l’uso di nuovi rivestimenti, elementi in cartongesso, nuove pitture, sostituzione porte…
CONSULENZA PER CAMBIO LOOK
Ti posso aiutare a dare un nuovo volto ad uno o più ambienti con una consulenza specifica in cui ti fornisco un progetto e una relazione con le indicazioni in merito a stile, finiture e arredi, per realizzare autonomamente il cambio look.
-
Sopralluogo
-
Rilievo degli ambienti su cui intervenire
-
Proposte progettuali di massima
-
Redazione di immagini foto-realistiche per visualizzare il risultato finale prima dell’intervento
-
Proposta progettuale definitiva con descrizione dell’intervento
ASSISTENZA COMPLETA PER CAMBIO LOOK
CASE STUDIES 1 #
Intervento di Redesign effettuato al piano terra di un villino stile casale, che necessitava di un tocco di modernità. Quindi per la cucina è stata effettuata la sostituzione degli arredi con piccoli spostamenti degli impianti, illuminazione con binario e lampada a sospensione sulla zona break e tv a parete, nuovi pavimenti e rivestimenti in gres effetto pietra.
Per il bagno ospiti/servizio, è stato sostituito il sanitario con uno a parete per facilitare la pulizia dello spazio di dimensioni contenute, è stato inserito un lavabo sospeso e uno specchio tondo ed è stato illuminato con lampade a sospensione. Per finire l'armadio a muro usato come area lavanderia ha sportelli su misura dello stesso colore e maniglia del mobile del lavabo ed è illuminato mediante un gioco di finte travi in cui è stata incassata una strip led.
Per il Living si è trattato di sostituire la pavimentazione dal cotto al gres di grande formato, alcuni arredi sono stati cambiati ed altri realizzati su misura, modificata l'illuminazione. Inoltre è stata fatta una scelta cromatica diversa per alcuni elementi per armonizzare la palette definita, come per il camino , la sostituzione delle porte interne e la creazione di una struttura in cartongesso in grado di valorizzare il punto di passaggio tra la zona living e la zona servizi, il tutto per alleggerire l’immagine del soggiorno troppo scura data la presenza di un tetto in legno.



DOPO
PRIMA
Se vuoi cambiare look ad uno o più ambienti ma non sai da dove cominciare e preferisci avere una assistenza fino alla conclusione del lavoro, ti seguo in tutte le fasi dell'intervento, dal progetto, alla scelta dei materiali, all'assistenza in cantiere.​
-
Sopralluogo
-
Rilievo degli ambienti su cui intervenire
-
Proposte progettuali di massima
-
Redazione di immagini foto-realistiche per visualizzare il risultato finale prima dell’intervento
-
Proposta progettuale definitiva con descrizione dell’intervento
-
Servizio di Interior Design ovvero assistenza per la selezione di arredi, finiture, sistema di illuminazione...
-
Servizio di Home Shopping ovvero assistenza per la selezione di complementi di arredo, come tappeti, cuscini...
-
Direzione dei lavori



